Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 - 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003).

  • Condizioni generali Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'ordine stesso da parte del Cliente.

  • Offerta al pubblico I prodotti ed i relativi prezzi presentati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.

  • Accettazione Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Chiodofisso fishing le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Chiodofisso fishing stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

  • Prezzi Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA; le spese di consegna sono evidenziate al momento dell'ordine. Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul Sito al momento della conclusione dell'ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente l’offerta.

  • Pagamenti

Il pagamento può essere effettuato con bonifico Bancario, Postpay o Paypal 

  • A mezzo Bonifico Bancario: intestato a

  Serio Pasquale, UniCredit Banca ABI 02008 CAB 78891  c/c 10704936  

Iban      IT63Z0200878891000010704936

 Swift Code : UNCRITM145C

  • A mezzo ricarica Carta Postepay intestata a

          Serio Pasquale  numero di Carta  5333171001752381

           c.f.      SREPQL63C26E205C

  • Paypal info@chiodofissofishing.com

            in tale caso, al fine di agevolare la procedura di evasione dell'ordine, è necessario indicare nella causale il numero d'ordine ed inviare copia della distinta bancaria all’indirizzo mail kiodofisso@ live.it 

Ordine

Il Cliente conclude correttamente la procedura d'ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore.

Il contratto si intende concluso al momento della ricezione dell'ordine da parte di Chiodofisso fishing . In tal caso Chiodofisso fishing darà riscontro della ricezione dell'ordine con l'invio di una mail di conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma riepiloga gli articoli scelti, i relativi prezzi, incluse le spese di consegna, l'indirizzo per la consegna e le condizioni particolari applicabili all'ordine.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito a Chiodofisso fishing eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente saranno a carico del Cliente.

È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti, in tal caso, qualora i prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, Chiodofisso fishing lo comunicherà tempestivamente al Cliente, indicando una data utile entro cui sarà possibile evadere l’ordine. Il Cliente acconsente al differimento della consegna del prodotto entro il termine di 45 giorni da quello preventivamente indicato.

  • Modalità e spese di consegna

    Chiodofisso Fishing emette scontrino fiscale o a richiesta fattura dei prodotti acquistati da specificare nelle note dell'ordine  inviandola tramite e-mail (formato pdf) o trasmessa insieme al prodotto, all'intestatario dell'ordine. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.

    Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed avverranno con corriere espresso o con pacco postale come di seguito specificato

  • Corriere Espresso consegna 24/48 ore          EURO  9.9
  • Corriere Espresso contrassegno 24/48 ore   EURO 16.9                      
  • le modalità di consegna e tariffe sono ampiamente evidenziate nella sezione carrello
  • Per spedizioni ad indirizzo diverso a quello di registrazione e' necessario specificare tale esigenza  nelle note al momento dell'acquisto

    Nessuna responsabilità può essere imputata a Chiodofisso fishing in caso di ritardo nella consegna.

    La consegna avrà luogo senza appuntamento e si intende a piano strada.
     
    Nel caso di mancato ritiro dei prodotti da parte del Cliente i prodotti verranno restituiti a Chiodofisso fishing. In tal caso i costi per la restituzione dei prodotti a Chiodofisso fishing saranno a carico del Cliente.
     
    Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Nel caso in cui risultino danni evidenti all'imballo e/o al prodotto, il Cliente può rifiutare la consegna dei prodotti stessi, che saranno restituiti a Chiodofisso fishing senza alcuna spesa a carico del Cliente.

    Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati tempestivamente a Chiodofisso fishing per l'attivazione delle condizioni di garanzia.
     
  • Diritto di recesso

    Se il Cliente è un consumatore gli competono i diritti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.

    Il diritto di recesso si esercita con l'invio - entro 10 (dieci) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti - di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a:
     
    Chiodofisso fishing, Via Antonello Da Messina 17/19
     74023 –Grottaglie  (TA)  

    La comunicazione può essere anticipata - entro lo stesso termine - tramite, e-mail all'indirizzo kiodofisso@live.it  a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R, entro le 48 ore successive.

    La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della relativa fattura.

    Nel caso in cui il recesso sia esercitato a mezzo di comunicazione scritta, la restituzione dei prodotti dovrà avvenire entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento degli stessi, recapitando i prodotti al seguente indirizzo 
    Chiodofisso fishingVia Antonello Da Messina 17/19
     74023 –Grottaglie  (TA)

    Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
  • il diritto si applica ai singoli prodotti acquistati nella loro interezza;
  • il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria);
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente; 
  • la spedizione è sotto la completa responsabilità del Cliente.
  • Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, Chiodofisso fishing provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 24 (ventiquattro) ore dal ricevimento del prodotto. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese per la consegna dei prodotti.
  • Garanzie

    Chiodofisso fishing, fatto salvo quanto meglio specificato nella scheda prodotto, garantisce tutti i prodotti venduti entro i termini di legge nonché delle garanzie commerciali di volta in volta precisate nel Sito; a tal fine al prodotto verrà allegata una dichiarazione di garanzia riportante numero di produzione del bene acquistato corredata di scontrino fiscale. La garanzia viene offerta presso il centro assistenza indicato da Chiodofisso fishing per ciascun singolo prodotto e copre le parti di ricambio e la manodopera necessaria per la riparazione del prodotto o dei componenti riconosciuti difettosi, nonché le spese accessorie strettamente necessarie, incluse quelle per la spedizione di ritorno. La garanzia si applica esclusivamente per guasti/rotture verificatesi nonostante la normale utilizzazione del prodotto e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale manuale d'uso, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non è invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto. La garanzia è personale e si applica quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.. (vedere dettagli sulle garanzie più avanti)
  • Foro competente
    Il contratto si intende concluso in italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

 

GARANZIA DI DUE ANNI - dettagli

 La Garanzia è prestata da Chiodofisso fishing  al Consumatore finale sulla base del D.Lgs. 2.2.2002 n.24 che ha recepito la Direttiva Europea 99/44 relativa alla garanzia dei beni di consumo per la quale rilascia regolare dichiarazione con numero di codice produzione dell'oggetto venduto corredata da scontrino fiscale (su richiesta può essere rilasciata fattura che non assolve alla garanzia ma solo a fini strettamente fiscali). In base a tale legge la durata della garanzia è di 24 mesi decorrenti dalla data di consegna del prodotto al Consumatore. La garanzia copre solo i difetti di conformità originali, cioè preesistenti alla consegna del bene al Consumatore, e non copre i difetti legati ad un’errata installazione o errato uso dello stesso. La Garanzia Prodotto copre le parti di ricambio e la manodopera necessarie per la riparazione del prodotto, o dei componenti riconosciuti difettosi, e le spese accessorie strettamente necessarie comprese quelle di trasporto per il ritorno, ad unica esclusione delle spese di trasporto per il reso, a condizione che la riparazione venga effettuata presso il nostro centro assistenza.