

Il mulinello Shimano Twin Power è un nome che ricorda la storia del brand Shimano. Negli anni la casa giapponese ha introdotto molteplici modelli del Twin Power e tutti hanno sempre soddisfatto le esigenze dei pescatori che orientavano la loro scelta su uno Shimano Twin Power. Esteticamente si presenta poco appariscente color canna di fucile quasi identico alle tonalita' dello Stella SW-B tanto che un occhio poco attento potrebbe confonderli. Le caratteristiche principali di questo ultimo modello sono la rigidità, la resistenza degli ingranaggi e la resistenza all’acqua da cui deriva appunto l'acronimo SW (Salt Water). Il corpo rigido Hagane genera robustezza e resistenza agli impatti, oltre ad eliminare la flessibilità del corpo durante le fasi di estenuanti combattimenti con i maggiori predatori marini e non. La potenza che il pescatore imprime sulla manovella viene trasferita direttamente agli ingranaggi senza dispersione. Gli ingranaggi Hagane sono realizzati in alluminio forgiato a freddo senza modificare la struttura dei denti degli ingranaggi. Gli ingranaggi ultra-robusti garantiscono una fluidità che dura nel tempo, resistenza e potenza anche sotto sforzo se messi alla prova da grandi pesci.
Altra caratteristica innovativa è il "Coreprotect" che protegge il mulinello dall’intrusione dell’acqua nel rotore e nel corpo, permettendo agli ingranaggi interni di lavorare sempre come se fossero nuovi. Questo mulinello può sopportare per anni l'uso a cui è dedicato grazie alle sue caratteristiche di resistenza, meccanica di precisione e innovazione.
II nuovo mulinello Shimano Twin Power SW dispone come tutti i modelli di fascia alta Shimano del brevetto X-ship per una Potenza di recupero potenziata e rotazione fluida anche sotto sforzo, Oscillazione Aerowrap II per un bobinamento del filo superiore, G-Free body per un migliore bilanciamento del mulinello.
Bobina leggera AR-C in alluminio forgiato a freddo.
Altra caratteristica fondamentale per mulinelli con frizione maggiorata come in questo caso è il "Rigid Support drag" che permette di stabilizzare la bobina quando si pesca con frizione leggera
Cuscinetti Shielded A-RB per la massima fluidità.
Archetto monopezzo per una perfetta gestione del filo
Manovella in alluminio screw in
Rapporto di Recupero: 6,2:1
Capienza monofilo: 0,40mm 330mt
Capienza Power Pro: 65LB 315Y
Peso: 660g
Il modello 14000 è consigliato per utilizzo in popping o spinning off-shore
Si differenzia dall' 8000 e dal 10000 oltre che per la capienza superiore e per il Rapporto di recupero super veloce anche per il pomello della manovella in gomma antiscivolo, stesso pomello montato sullo Stella SW-B